PLAY BASKET- LEARN ENGLISH

A.D. basket Tavernerio organizza per i giorni 01 e 08 Settembre dalle ore 9:00 alle ore 15:00 una sessione Gratuita di allenamento per i ragazzi del settore giovanile ( nati dal 2007 al 2012) per far conoscere e testare il progetto “ Play Basket – Learn English

Il nostro progetto è di avvicinamento dei bambini al gioco del basket attraverso anche l'apprendimento della lingua Inglese grazie all' aiuto del nostro preparatore atletico  Patrick Johnsen, proveniente dagli USA

Ciascuna squadra farà riferimento agli obiettivi di apprendimento specifici delle seguenti discipline:

- LINGUA INGLESE

- EDUCAZIONE FISICA

Nello specifico il nostro obbiettivo è che ciascun atleta possa avvicinarsi allo sport in contemporanea all' apprendimento della lingua inglese così come previsto  dai traguardi per lo sviluppo delle competenze (Indicazioni Nazionali per il curricolo della scuola dell’Infanzia e del Primo Ciclo d’Istruzione, Novembre 2012) per la seconda lingua comunitaria:

- L’atleta  comprende brevi messaggi orali relativi all’ambito motorio e di classe.

- Comunica oralmente in attività che richiedono uno scambio di informazioni semplice e diretto

- Chiede spiegazioni in lingua straniera e per la pratica sportiva dell’educazione fisica:

- L’atleta  acquisisce consapevolezza di sé attraverso la percezione del proprio corpo e la padronanza degli schemi motori e posturali

- Sperimenta una pluralità di esperienze che permettono di maturare competenze di gioco sport anche come orientamento alla futura pratica sportiva.

 

Patrick Johnsen, madrelingua esperto di sport collettivi, avvierà i bambini alla pratica sportiva del Basket, Kickball e Sportgames in palestra con i bambini di tutte le squadre.

La parte tecnica ed agonistica “ PURA “ delle fasi gioco verrà seguita sempre dallo Storico Allenatore del Basket Tavernerio , Max Di landri, conosciuto e stimato dai nostri ragazzi e non .

Patrick affiancherà Max per 6 ore settimanali alternandosi tra le varie squadre della nostra società, questo per far si che i ragazzi possano continuare ad apprendere la tecnica di gioco, fondamentale per la stagione agonistica che li aspetta,  senza però trascurare l’aspetto ludico del “ Giocare a Basket “.

Prenota il tuo posto alla sessione di Settembre … vai su www.taverneriobasket.it e compila il modulo di partecipazione!

 

Vuoi diventare sponsor di questa iniziativa ? .. contattaci via mail ..saremo lieti di soddisfare le tue richieste

 

A.D.  Basket Tavernerio

Questo sito utilizza i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l’utilizzo dei cookies. Per saperne di più.